lunedì 23 novembre 2009

riflessione del giorno


nell'abbraccio di un bambino si può trovare piu di quanto nel mondo si può cercare..

"LO SPECCHIO DELL'ANIMA DEI BAMBINI"

"Il tratto che contorna gli occhi di un BAMBINO che sorride ad una qualsiasi persona dovrebbe incidere nell'anima di quest'ultima quell'alfabeto sonoro composto da gesti,istanti,sguardi,pianti di gioia, eliminando e cancellando tutto ciò che nella vita ci sembra insuperabile ed inaffrontabile ...
...Il sorriso e l'amore di un bambino è l'antidoto a tutti i mali : NOI STESSI ,che con i nostri limiti,frustrazioni,tormenti,ci avveleniamo la vita"

domenica 22 novembre 2009

"UN MERAVIGLIOSO POPOLO INCANTATO"

Fin troppo si è detto di queste soavi creature...c'è chi dubita che possano esistere ma di certo c'è qualcuno che non esita a credere nella loro esistenza: I BAMBINI...
...Esseri meravigliosi che racchiudono dentro di loro una realtà profonda,profonda proprio come i loro occhi,che esprimono tanto mistero,spensieratezza,allegria e ingenuità.
Tutto sarebbe straordinario se il mondo fosse come lo vedono i BAMBINI!

sabato 21 novembre 2009

Un rifugio privilegiato....

Il mondo delle fate è un mondo fantastico, non ha caratteristiche standard da seguire per essere tale... anzi, è diverso per ognuno di noi, e può cambiare di volta in volta per una stessa persona...
Ognuno di noi crea il suo mondo straordinario a proprio piacimento, può metterci dentro ciò che vuole! Inoltre non è necessario credere alle fate per avere il loro mondo!!!!
Questo mondo altro non è che un meraviglioso luogo dove poterci rifugiare ogni qual volta se ne ha bisogno, soprattutto in quei momenti in cui si ha voglia di evadere dalla realtà così dura, vera e crudele. Qui siamo liberi di sognare ad occhi aperti, siamo noi che guidiamo il sogno, sono i nostri desideri a comandare....... è proprio qui che s'incontrano conscio ed inconscio, in questo luogo tutto nostro, assolutamente personale e privato, dove non c'è bisogno di fare i conti con la realtà e le inibizioni che, spesso, ci condizionano continuamente.
Un mondo dove poter tornare bambini, vedere le cose con i loro occhi freschi ed innocenti , ignari del male... staccare per un attimo la spina e lasciarsi alla totale spensieratezza....
Nessuno al mondo è privo di questa dimensione, neppure l'uomo più forte e sicuro di sé...Nessuno!!! e questo perchè... l'uomo non può smettere di sognare, desiderare, amare...



venerdì 20 novembre 2009

Le fate portano gli stivali!

Diciamo che io alle fate non ci credo tantissimo...anzi mi danno pure un po fastidio:)
però, però, secondo I BLACK SABBATH...Fearies wear boots (Le fate indossano gli stivali!)

mercoledì 18 novembre 2009

favole e fate..

....è una favola meravigliosa che narra di una povera orfanella che non aveva né famiglia né qualcuno che le volesse bene.Un giorno, sentendosi particolarmente triste e sola, si mise a camminare per i boschi e vide una bellissima farfalla imprigionata in un rovo. Più la farfalla si dibatteva per conquistare la libertà e più le spine si conficcavano nel suo fragile corpo. La giovane orfanella con delicatezza riuscì a liberarla.
Invece di volare via, la farfalla si tramutò in una bellissima fata. La ragazzina si sfregò gli occhi perchè pensava di aver avuto una allucinazione. "Per ricompensarti della tua straordinaria bontà", disse la fatina buona, "esaudirò qualunque tuo desiderio". La ragazzina si fermò un attimo a riflettere, poi disse: "Voglio essere felice!".
La fata rispose: "Molto bene". Si chinò su di lei e le sussurrò qualcosa in un orecchio. Poi svanì.
La ragazzina, divenuta ormai grande, appariva felice come nessun altro sulla terra. Tutti le chiedevano il segreto della sua felicità. Ma lei si limitava a sorridere e rispondeva: "il segreto della mia felicità consiste nell'aver dato ascolto ad una fatina buona quando ero piccola".
Poi divenne vecchia e quando fu in punto di morte i vicini le si fecero attorno, temendo che il segreto della felicità svanisse con lei. "Per piacere", la pregarono, "rivelaci ciò che ti ha detto la fatina buona".
La cortese vecchietta sorrise ed esclamò: "Mi disse che tutti, per quanto sicuri di sé, e non importa se giovani o vecchi, ricchi o poveri, hanno bisogno di me".

lunedì 16 novembre 2009

pensiero del giorno..


Esistono luoghi avvolti da un misterioso alone di magia, non visibili al normale sguardo dell'uomo, celati tra le acque trasparenti di fonti e di sorgenti o tra il vento impetuoso e sottile che fruga tra le foglie dei boschi.